Mercoledì 16 febbraio dalle 21:30, il travolgente gruppo pop-rock I volti di Elena calcherà il palco naturale del Joy’s Pub. Già pronti dunque, per un altro appuntamento del concorso indetto dal pub irlandese, Musicotentazioni, che premia i talenti nazionali, e che vedrà il suo culmine con la premiazione, durante la prossima estate.

Musicotentazioni vede giovani artisti emergenti, esibirsi ogni mercoledì sera, e nell’occasione, oltre ad una giuria di altissima qualità tecnica, sono gli stessi frequentatori del locale a diventare per una serata giudici della manifestazione, dando il loro consenso all’esibizione dei vari artisti che si alternano nell’arco della rassegna. Ingresso libero, info 328.711.00.49.

I volti di Elena sono un gruppo pop-rock italiano di recentissima formazione,nato all’alba del 2010,composto da 6 amici provenienti già da diverse esperienze musicali. Il nome è ispirato alla celebre figura mitologica femminile dell’Iliade, mostrata prima da un punto di vista negativo da Omero e poi in seguito rivalutata dalla letteratura e associata a volte anche a figure divine. I Volti di Elena,non sono altro che le diverse facce della realtà,che cambiano,si evolvono e a volte vengono rivalutate col tempo. Servendosi di questa metafora il gruppo cerca di scoprire le varie realtà musicali,modellarle e rimescolarle nell’intento di creare nuove sonorità,impregnate di emozioni e quotidianità. Il loro sound ingloba le reminescenze di numerose esperienze dei singoli elementi in altre band e gli ascolti di diverso tipo dei vari elementi del gruppo, giungendo alla creazione di un eclettico pop/rock. Il gruppo ha alle spalle numerosi live in Bari e dintorni, ha condiviso il palco con numerosi artisti tra i quali i musicisti di Ligabue e ha partecipato al Brainstorming Contest presso Ferrandina (MT). In luglio, la band è entrata presso i BoBo Studios di Capurso per l’incisione di 3 loro inediti, che andranno a far parte dell’album che pubblicheranno nei mesi a seguire. Nel mese di agosto, I Volti di Elena si aggiudicano il 1° posto al festival per bands emergenti E’ Vento Rock presso lo Stadio Comunale di Conversano. Annoverano la partecipazione a numerose radio, tra le quali, Radio Amicizia InBlù, Radio Sound City, Radio RIFF, Controradio e Radio Bari Città Futura. Nel mese di Ottobre, vengono selezionati assieme ad altre 24 band in tutta Italia, su oltre 150 richieste, per partecipare alle selezioni finali per accedere al MEI di Faenza. Arrivano alla finalissima del Terzo Premio Nazionale Mimmo Bucci e si esibiscono nella prestigiosissima cornice dello storico teatro Piccinni di Bari. Vengono selezionati per Rock Targato Italia e vincono finale e finalissima regionale, conquistandosi di diritto un posto in finale del Sud – Italia.

Il Joy’s Shop Irish Pub ha indetto la seconda edizione del concorso/rassegna a seguito della forte partecipazione ottenuta durante l’intera manifestazione passata.

La scorsa edizione ha visto vincitori i Novaetere, gruppo emergente del panorama rock barese, premiati da una giuria di qualità composta dal maestro Nando Di Modugno, il bluesman Sandro Corsi, il musicista barese Dario Skèpisi.

 

Foto della serata

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro