E’ il turno del “Brasile”, al Joy’s Pub, grazie ad un duo di indiscusso valore artistico: Valentina Pagliarello e Andrea Cianca veri e propri cultori e studiosi delle sonorità brasiliane che con il passare degli anni hanno dato vita al Saravà Project. Un tuffo nelle travolgenti sonorità del Sud America, per un altro appuntamento di “Live Music IV”, la rassegna di eventi musicali dal vivo che il Joy’s Pub ha organizzato, sotto la direzione artistica di Umberto Calentini, a partire da novembre fino alla stagione primaverile. Il Joy’s, suggestivo e accogliente irish pub di Marco Protano, da sempre sensibile alle migliori proposte artistiche e socio-culturali, si conferma essere una cornice perfetta per gli appuntamenti con la musica.  Ingresso libero, info 328.711.00.49.

Saravà Project è un’idea nata dalla passione per la cultura e la passione per le sonorità Brasiliane cresciute negli anni attraverso lo studio e l’approfondimento da parte della cantante Valentina Pagliarello e del chitarrista Andrea Cianca che, provenienti da diversi generi musicali sono stati quasi contemporaneamente conquistati dalla magia brasiliana, intraprendendo insieme il loro viaggio nell’universo della musica carioca.

Il concerto dei Saravà Project spazia all’interno del vastissimo insieme di ritmi e sonorità brasiliane ed è un piccolo percorso spazio- temporale che va dalla bossanova al samba, dal samba reggae, fino alla samba- jazz, passando attraverso i brani più significativi dei grandi autori contemporanei.

Nell’esibizione dei Saravà si alternano con sapiente eleganza momenti dedicati alle melodie dolci e malinconiche della bossanova, introdotte con alcuni brani del maestro Antonio Carlos Jobim e del poeta Vinicius de Moraes, mischiati con sapienza all’immancabile samba tradizionale e suoni della tradizione africana, che hanno portato al samba reggae fino a toccare le più nuove forme artistiche col fanky di Djavan.

 

Foto della serata

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro