Prosegue a ritmo sostenuto il concorso Musicotentazioni indetto dal Joy’s Pub, rassegna che premia i talenti emergenti nazionali, e che vedrà il suo culmine con la premiazione, durante la prossima estate. Mercoledì 16 marzo infatti, dalle 21:30, sarà il gruppo rock Secrets Windows, ad esibirsi in un concerto con un’inusuale assetto acustico. Quello del 16 marzo è un altro appuntamento che fa parte del programma di festeggiamenti che il Joy’s dedica al Saint Patrick Day e all’Anniversario per l’Unità d’Italia. Ingresso libero, info 328.711.00.49.

I Secret Windows nascono nel 2010 a Lecce, dall’incontro tra Cristian Chironi (voce, chitarra, tastiere) e Cristiano Meleleo (batteria, percussioni, voce, drum machine, synth), due musicisti che influenzati da artisti del calibro di Radiohead, Pink Floyd, The cure, si sono impegnati in una spasmodica ricerca di nuove sonorità, tra chitarre acustiche, campionamenti ambientali e dolci melodie sospese, batterie pulsanti, suono sintetizzato e voci graffianti, il tutto in chiave rigorosamente alternative rock.

ll pub irlandese sito nel cuore del quartiere Madonnella a Bari, sempre attento alle promozioni culturali e artistiche,  continua ad aprire i propri spazi, promuovendo nuovamente giovani talenti emergenti nel campo della musica.

Ha, per questo, indetto la seconda edizione del concorso/rassegna a seguito della forte partecipazione ottenuta durante l’intera manifestazione passata.

Anche quest’anno i giovani artisti si esibiscono sul palco naturale del Joy’s e nell’occasione, oltre ad una giuria di altissima qualità tecnica, saranno gli stessi frequentatori del locale a diventare per una serata giudici delle stessa manifestazione, dando il loro consenso all’esibizione dei vari artisti che si alterneranno nell’arco della rassegna.

La scorsa edizione ha visto vincitori i Novaetere, gruppo emergente del panorama rock barese, premiati da una giuria di qualità composta dal maestro Nando Di Modugno, il bluesman Sandro Corsi, il musicista barese Dario Skèpisi.

 

Foto della serata

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro