Si chiama “Live Music IV” la rassegna di eventi musicali dal vivo che il Joy’s Pub ha organizzato a partire da novembre fino alla stagione primaverile. Il Joy’s, suggestivo e accogliente irish pub di Marco Protano, da sempre sensibile alle migliori proposte artistiche e socio-culturali, si conferma essere una cornice perfetta per gli appuntamenti con la musica.

Il prossimo appuntamento, fissato per il 25 marzo é con Connie Valentini (voce) e Camillo Pace (contrabbasso), che proporranno un tributo a Bob Marley con sonorità dichiaratamente jazzistiche, dai contorni intimi: progetto sicuramente innovativo, ideato nello scorso autunno, pronto a essere tradotto in lavoro discografico. L’idea originaria, del resto, è quella di unire il jazz più tradizionale con i ritmi più vicini al continente africano, sfruttando l’energia del rasta jamaicano più famoso al mondo. Ingresso libero, info 328.711.00.49.

Connie Valentini, martinese, ha sempre gravitato nell’ambito del jazz, ma ama spaziare tra generi e sonorità diverse. Attualmente, insegna canto presso l’associazione Mousikè di Martina.

Camillo Pace, invece, ha svolto una intensa attività concertistica in ambito classico con formazioni cameristiche e orchestrali, dedicandosi successivamente al jazz, ma senza rinunciare alle incursioni in altri ambiti musicali. Vanta collaborazioni con diversi musicisti (tra gli altri, con Eddie Palermo, Roberto Ottaviano, Tom Kirkpatrick, Tony Scott, Tiziana Ghiglioni, Martin Jaconbsen, Mathias Duplessy, Wiston Marsalis, Miloud Oukili, Stochelo Rosemberg e Javier Girotto).

 

Foto della serata

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro