Al “Live Music IV”, rassegna di eventi musicali dal vivo che il Joy’s ha organizzato a partire da novembre fino alla stagione primaverile, approdano i colori ed il calore della musica rythm’n blues e rock’n roll con il travolgente trio Rob Esposito. Rob Esposito alla chitarra e voce, Dino Massaro alla batteria, e Umberto Calentini al contrabbasso, entusiasmeranno il pubblico del Joy’s Pub il 15 aprile, a partire dalle 22:00. Questi musicisti di grandissima esperienza e notevoli qualità artistiche ci condurranno in un viaggio musicale che passa tra i tantissimi, anche per Chuck Berry e Ray Charles.

Rob Esposito, unico vero artista in Puglia capace di interpretare a 360° lo stile e le sonorità di due generi musicali travolgenti che negli anni ’50 e ’60 hanno reso celebri grandi musicisti come Ray Charles, Gene Vincent, Eddie Cochran, Chuck Berry e tanti altri: il Rhytm’n blues e il Rock’n roll, già presenti nel repertorio di Rob Esposito nei primi anni ’80 quando era leader della formazione “Blue Devils”.

Negli anni ’90 ha collaborato con la nota blues band milanese “Black Cat Bone” con la quale si è esibito in manifestazioni di rilievo tra le quali la rassegna al “Ciak” di Castiglione (che ha visto artisti di fama internazionale come Junior Wells, Billy Branch ecc.). Ha partecipato al Blues Festival di Brindisi nel ’98 e di Morano Calabro e Saronno nel 1999, anno in cui esce il suo primo lavoro discografico autoprodotto “Shake your body”. Di recente ha condiviso il palco con grandi artisti afroamericani come Rick Allen & the Upsetters e il più famoso Chuck Berry nell’anno 2005. Ad accompagnarlo, in trio acustico, Il contrabbassista Umberto Calentini, e il batterista Dino Massaro.

Una serata coinvolgente in tutti i suoi aspetti e di musica ad altissimi livelli.

Foto della serata

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro