La Live Music IV del Joy’s presenta venerdì 13 maggioun duo di spettacolare armonia.Il Blues di Sandro Corsi incontra il Country americano di Amy Weideman. Due artisti di spessore che daranno vita ad un incontro musicale, tra le ballate e la country music con il blues, rievocando così l’atmosfera più autentica e profonda della musica popolare americana.

Amy Weideman ( voce,chitarra armonica) è nata a Detroit Michigan.La sua musica è un ibrido che con stile passa dal folk/country al blues/rock con le influenze musicali che portano a ricordare musicisti del rango di Joni Mitchell, Bob Dylan, Nick Drake, Tim Buckly, Lucinda Williams e Eva Cassidy. Vive in Italia da 11 anni.

 

Sandro Corsi (voce, chitarra, banjo), nasce nel 1948, inizia sin da giovane lo studio della chitarra da autodidatta spinto soprattutto dall’ascolto dei musicisti che nei primi anni sessanta caratterizzavano il panorama musicale mondiale quali Elvis Presly, Ray Charles. Sandro Corsi nel 1965, esordisce come batterista nel complesso “Fungo Cinese”. Dal 1966 al 1974 é allievo chitarrista del maestro Valerio Tango. Con il gruppo fungo cinese, realizza come chitarrista e cantante, un disco 45 giri dal titolo “In the sky” , inoltre vanta collaborazioni musicali nelle tournèe meridionali di artisti come Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Nevil Cameron.

“Rolling My Life”,rappresenta l’autobiografia in musica del cantautore. Le musiche di questo cd sono state proposte per la colonna sonora del film “Focaccia Blues” (regia di Nico Cirasole) e ben quattro brani del nuovo disco si ascoltano durante la proiezione del film. Molti fanno musica, pochi riescono a farne di buona, ma sono veramente rari quelli che riescono a tradurre in note concetti universali come la gioia e il dolore …. Sandro Corsi ne è un esempio.

foto della serata

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro