Il Duo Bucolico è composto dai 2 cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli: brani scritti a quattro mani, improvvisazioni vaniloqui poetici e inverosimili fiabe.
Essi sono ispirati dal gioco, dal gusto dell’assurdo, dalle sproporzioni del linguaggio e da qualche bicchiere di vino rosso. Gli spettacoli del Duo Bucolico si fondano sull’estemporaneità, sulla parola poetica e su una profonda e costante interazione col pubblico. Un live act che coinvolge il pubblico usando la leva della risata attiva e stimolando la libera ricostruzione immaginaria del mondo.
Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.

Presentano: “BUCOLICESIMO” (2011) terzo lavoro discografico: una sorta di disco-manifesto in cui l’eccentrica e ludica poetica del Duo raggiunge una nuova maturità e si illumina di splendida sgangheratezza. Il Duo fonda così la sua religione, composta di due Dei, due adepti, due eretici e due sacerdoti: il Duo Bucolico stesso si racconta, ride di sé e disegna con ironia immagini caricatuali del tempo moderno.

Inizio ore 22:00

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro