Torna alla Live Music V del Joy’s Pub un grande artista oltre che un grande amico del Joy’s Pub. Musicista poliedrico, Sandro Corsi fonde il blues, partendo proprio dalle radici di questo genere musicale, con le contaminazioni del contesto geografico e culturale del mediterraneo senza mai stravolgerne gli stilemi. Ne è un esempio “Rolling my life” album autoprodotto che narra una vita segnata da scelte coraggiose, percorrendo autostrade lineari, scorrevoli o inerpicandosi su viottoli impervi, fin su le vette dell’anima. ”Rolling my life- Rotolando lungo la vita ..come un vecchio fiume d’argento”: emozioni come la fiducia in sé, ricordi, speranze, tutto narrato tramite le note leggere e le vibrazioni musicali.

Chitarra solista, banjo, voce ed armonica, Sandro Corsi è accompagnato dal contrabbasso in un duetto di ritmca e percussioni: uno duo acustico emozionante ed intenso capace di contaminare il più graffiante blues con le sonorità calde del mediterraneo. Ballads, blues, swing in cui le parole suggerite dal ritmo, ingioiellano l’architettura musicale di un sound viscerale, unico così come unica è la profonda e capace estensione vocale di Sandro. Il suo live propone alcuni tra i brani più belli composti da Sandro Corsi unitamente a grandi classici del repertorio blues, countryblues e swing americano splendidamente rivisitati. Fra i progetti più celebri di Sandro Corsi è da segnalare la realizzazione della colonna sonora di “Focaccia blues”, film interpretato da Michele Placido, Renzo Arbore e Lino Banfi, racconta la storia unica in tutto il mondo di un piccolo forno altamurano che ha fatto fallire il il gigante Mc Donald’s.
Le sonorità di Sandro Corsi creano ogni volta una colonna sonora di emozioni diverse ma sempre intense che narrano rigorosamente in inglese una vita segnata da scelte coraggiose, percorrendo autostrade lineari, scorrevoli o inerpicandosi su viottoli impervi, fin su le vette dell’anima. “Rotolando lungo la vita come un vecchio fiume d’argento” tutto può accadere…
“La rosa dei venti” è il nuovo lavoro discografico di Sandro Corsi: come il vento porta nell’aria le tracce della vita vissuta così i petali della musica di Sandro raccontano le emozioni del live.
Un lavoro intenso che soffia al cuore, risveglia i sensi e dimentica il tempo: ogni petalo è un vento, uno stile musicale sapientemente eseguito da questo ensamble; ogni vento è un profumo ancora acerbo ma già promettente che Sandro intende far ascoltare in anteprima al pubblico, suo privilegiato interlocutore da sempre.

Un grande appuntamento in Blues !

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro