Domenica 16 dicembre alle 20,30 prosegue l’appuntamento culturale “ IN BOCCA AL LIBRO” proposto dal Joy’s Pub di Bari con la presentazione di UVA NOIR di Gabriella Genisi (Sonzogno ed.). ”La vera cultura nasce in cucina. Ne sono convinta. E le storie vanno raccontate partendo dai sapori”. Ed è con questo spirito che durante la serata come tradizione di questo appuntamento, le proposte culinarie accompagneranno in un augurio informale il libro di Gabriella, che nell’occasione sarà presentata da Luciano Anelli (giornalista web e Operatore delle pari opportunità) e Barbara Cirillo (giornalista Telebari).

Moglie, mamma e scrittrice pugliese presenta la sua ultima fatica, “Uva Noir”, che forma una trilogia con i suoi precedenti lavori, “La circonferenza delle arance”, edito nel 2010, e “Giallo ciliegia” edito nel 2011. Un testo dalle mille sfaccettature, con al centro una protagonista, Lolita Lobosco, che si trova a fronteggiare diverse situazioni, professionali e amorose, in una Bari raccontata e vissuta attraverso i suoi colori. I suoi sapori. Le sue specificità.
Organizzatrice della rassegna letteraria “Il libro possibile”, e autrice anche di “Come quando fuori piove”, “Fino a quando le stelle” e “Il pesce rosso non abita più qui”, Gabriella è una donna come tante, che ha scelto di dedicarsi alla famiglia e ai libri.
Bari e Lolita, dunque, protagoniste indiscusse di una trilogia che affascina per contenuti e linguaggio. I primi, si collocano nel solco “poliziesco” con qualche riferimento al Montalbano di Camilleri, il secondo, è uno slang giovanile, che trae linfa dalla “teatralità” del linguaggio pugliese. una trilogia che, a breve, diventerà anche fiction RAI.

Ingresso libero ore 20,00

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro