Sabato 2 febbraio al Joy’s Pub di Bari la rassegna LIVE MUSIC VI ed. presenta i COLFISCHIOSENZA un vero e proprio ‘viaggio musicale’ nell’ affascinante mondo del cantautorato italiano. Punto di partenza è “Il duro” Fred Buscaglione (“Che notte”, “Eri piccola”, ecc), autore che ci riporta ai magici anni ’50 descritti da un ritmo incalzante e da una musicalità scanzonata e unica.

Il viaggio entra nel vivo passando per il Re del jazz italiano: Paolo Conte (“Alle prese con una verde milonga”, “Onda su onda”, ecc) che con il suo sound e la sua poetica ha conquistato diverse generazioni di italiani. Il viaggio prosegue nel magico mondo di Vinicio Capossela (“Contrada Chiavicone”, “Corvo torvo”, ecc) che con i suoi ritmi popolari e la sua disarmante allegria regala ai musicisti e a tutto il pubblico attimi di sano delirio, e i milanesi Enzo Jannacci (“Vengo anch’io”, “Faceva il palo”, ecc) e Giorgio Gaber (“Goganga”) con la loro satira sempre pungente.

Il viaggio è arricchito da omaggi a cantautori meno noti al grande pubblico, ma non per questo meno importanti nel mondo musicale italiano, come Bobo Rondelli, Franco Nebbia, Alessandro Mannarino, ecc.

Il gruppo è composto da CICCIO BIANCO (chitarra e voce), ANDREA CAMPANELLA (clarinetto e sax), STEFANO SCAGLIUSO (pianoforte), e MASSIMO BONUCCELLI  (contrabbasso)

Ingresso libero ore 21,15 (1°step)

Info:3287110049

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro