Sabato sera 2 marzo alle ore 21,15 @Joy’s Pub di Bari la rassegna LIVE MUSIC VI ed. presenta il progetto musicale “E Dall...” (omaggio a Lucio Dalla) che nasce nell’aprile del 2009, a partire da un’idea del chitarrista barese Gianni Quadrelli in collaborazione con il cantante Pier Dragone.

L’idea artistica è quella di reinterpretare le più intense composizioni del noto cantautore bolognese Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993).

Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori.
Così elementi di bossa nova, di jazz, di reggae e non…, si mescolano tra di loro e danno una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo.
La formazione di esecuzione è composta da Gianni Quadrelli alla chitarra, Pier Dragone alla voce, Gianluca Fraccalvieri al basso acustico.

Ingresso libero ore 21,15 (1°step)

Info:3287110049

Prossimo appuntamento – 9 marzo – Sweet sour trio (soul)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro