Domenica 14 aprile l’appuntamento con la letteratura è IN BOCCA AL LIBRO, la rassegna di appuntamenti curata e diretta da Maria Angela Lacalamita (speaker radiofonica e giornalista), che presenta Mimmo. Il sogno dentro un sogno.È notte fonda in un piccolo paesino della Puglia. C’è silenzio nella piazza principale che ospita il monumento di maggiore attrazione del luogo: il Castello. Le luci gialle dei lampioni danno la possibilità di ammirare una suggestiva immagine dell’edificio”. Comincia così il racconto di una vita ricca di sogni e di speranze, di un uomo che non ha mai smesso di credere che tutto quello che ha realizzato sarebbe un giorno diventato vero e indimenticabile. Comincia così la storia di un uomo testardo, dal carattere scontroso ma dal cuore grande, follemente innamorato della sua donna che lo accompagnerà fino all’ultimo dei suoi giorni. Inizia così, in un piccolo paese pugliese, tra pescivendoli, fruttivendoli e spazzini, la storia di Domenico Modugno.

Un occasione unica per il Joy’s Pub di abbinare alla presentazione del libro di Nicoletti una degustazione culinaria decisamente nostrana fatta di …. un mare di cose da scoprire !

Lorenzo Nicoletti

Lorenzo Nicoletti, (Matera – 21 Marzo 1975) dopo aver conseguito la Maturità artistica e aver frequentato un anno di Accademia di Belle Arti di Firenze, si trasferisce a Milano e si diploma presso l’Istituto Europeo di Design (corso illustrazione). Si avvicina al mondo del fumetto dopo una lunga esperienza come designer nel  settore arredamento. Attivo per 10 anni nella progettazione e realizzazione di divani e complementi d’arredo, vince per due anni consecutivi (2006 – 2007) il Concorso Internazionale  “Young & Design”  a cura della Rima Editrice al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Innamorato  di tutto ciò  che è arte, ama la lettura soprattutto di classici, romanzi  e storia antica. Appassionato anche di musica jazz, suona la batteria dall’età di 12 anni e, dal 2009, ha la fortuna e di collaborare con importanti musicisti. A giugno 2012 arriva “Mimmo” (LAB edizioni), il primo lavoro a fumetti della sua carriera di illustratore, un’occasione per trasformare il sogno in realtà, come il sogno di Domenico Modugno raccontato attraverso le suggestioni delle sue canzoni e i momenti più singolari della sua vita scavando tra toni grafici ed emozioni, alla ricerca di una scansione nel tempo. Il suo è un tuffo emozionante nella canzone di Domenico Modugno, una canzone d’amore per la vita, una canzone che rappresenta l’entusiasmo dell’uomo che vede il futuro in modo positivo e che sogna  una società migliore.

 

Ingresso libero ore 21,00

info 3287110049

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro