Il Joy’s Pub, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale LIBROLAB, presenta sabato 18 gennaio 2014 alle ore 20,00 “Vasilissa e la sua bambola” , quinto appuntamento del laboratorio “IL GIOCO DELL’ARTE” condotto da Valentina Calvani nello spazio dedicato alle famiglie denominato “BABY’S DAY”, e Vasilissa e la sua bambola quest’anno dal titolo “TI RACCONTO UNA STORIA”.

“Vasilissa e la sua bambola” è la storia di origine russa che racconta di una bambina che ricevette in dote dalla sua mamma una bambola, questa bambola la aiuterà a superare le difficoltà della vita e l’aiuterà a scappare dal pericolo della strega Baba Jaga. Come tutte le storie popolari l’insegnamento da trarre da questa storia è molto importante perchè ci parla della fiducia in sè stessi che può aiutarci in qualsiasi situazione la vita ci chiede di affrontare sia che sei un bambino sia che sei un adulto.

 

“C’era una volta in un bosco un labirinto custodito da un nano chiamato Fra Talla” Incominica così la storia che i bambini hanno fatto iniziato a narrarsi  nei precedenti incontri.

Le immagini stanno prendendo corpo così come anche il resto della storia che si arricchisce di particolari interessanti e che arrivano anche dai più piccoli partecipanti.

L’associazione LibroLab prosegue dunque il suo lavoro, iniziato ad Ottobre e che terminerà a Maggio. Successivamente i bambini proseguiranno il lavoro di  produzione grafica e scritta del lavoro che stanno scegliendo di organizzare.

I genitori nel frattempo potranno godere il pub e decidere di passare il tempo in compagnia di una buona birra o cenare tranquillamente.

Ingresso libero

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro