Dopo l’enorme successo già riscosso nelle due precedenti edizioni, torna anche quest’anno al Joy’s Shop Irish Pub di Bari “UNA VOCE DA PUB”, il progetto canoro mirato alla ricerca di nuovi talenti  amanti del bel canto sul territorio regionale e nazionale.  A seguito delle audizioni che si sono tenute  nello scorso dicembre, iniziano martedì 21 gennaio alle ore 21,30 le serate live di selezione. Il progetto VOCE3 avrà la durata di tre mesi, terminando il suo percorso con la serata finale prevista il 9 maggio. Gli artisti si succederanno in 4 per serata proponendo repertori musicali internazionali rivisitati e personalizzati. Un turbinio di musica che spazierà dai classici americani (Creedence, Springsteen, Joplin etc.), a gli inglesi storici (Beatles, The Smiths, Taylor, The Cure, etc) passando dalla musica reggae di Bob Marley al grunge dei Pearl Jam, con puntatine al blues ed al pop internazionale senza dimenticare i grandi artisti italiani di tutti i tempi (De Andrè, Bennato, etc.). Tutto questo rivisitato in chiave acustica con l’accompagnamento di un maestro concertatore polistrumentista quale è Rosario Le Piane.

“Partito nel 2011, il progetto UNA VOCE DA PUB ha visto l’adesione nelle due passate edizioni di 150 concorrenti da tutta Italia e l’attenzione da parte dei media e delle testate giornalistiche non solo locali ma nazionali. La partecipazione di professionisti del settore quali  Nabil Bey (Radiodervish), Gabriella Schiavone, (Faraualla), Carlo Chicco (Controradio), Luigi Quaranta (Corriere della sera), Mauro Dalsogno (Radionorba), all’interno delle commissioni giudicanti ha dato un grande valore all’iniziativa, mentre la bravura dei cantanti, del maestro concertatore e l’attenzione del pubblico hanno dato il valore aggiunto al concetto di Pubblic House da sempre promosso dallo storico locale di Bari. Saranno dunque ancora una volta  il pubblico, una giuria qualificata ed una chitarra pronta ad accompagnare l’esibizione dei nuovi talenti vocali, a deciderne le loro sorti nel cammino verso il premio finale: un live acustico professionale con promozione, pubblico delle grandi occasioni e meritato cachet.”. 

Tutte le info relative all’andamento delle serate, il diario di bordo della commissione e l’opportunità di votare online li potete consultare nel sito alla pagina UNA VOCE DA PUB


Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro