Tutto può crearsi dal nulla e prendere forma plastica con la fantasia dei bambini capaci di plasmare e dare corpo ad ogni forma immaginaria”e sabato 6 febbraio 2016 alle ore 20,00 al Joy’s Shop Irish Pub di Bari per l’ottavo appuntamento con il progetto ludico creativo IL GIOCO DELL’ARTE i nostri piccoli si approcceranno il gioco dell'arte alle FIGURE PLASTICHE.
In questo appuntamento l’arte della scultura sarà al centro della serata, ed ispirati dalle immagini che vedranno, i bambini si divertiranno a creare opera manuali solleticati dalla propria fantasia.
Le parole all’ordine del giorno sono come sempre accoglienza, aggregazione, famiglia, gioco, ma soprattutto arte e creatività. Il progetto quest’anno vuole omaggiare una della sue principali fonti di ispirazione, la rivista Dada, prima rivista d’arte rivoltasi ad un pubblico di bambini edita dalla redazione della casa editrice Artebambini.
Condotto come sempre da Valentina Calvani educatrice esperta in laboratori esperenziali, il laboratorio vedrà impegnati i bambini in attività ludica creativa , mentre i genitori si rilassano al pub.
Portate i piccolini che continuiamo a scaldarci.
Note
Valentina Calvani è esperta in didattica dell’arte. E’ stata vincitrice del concorso pubblico “Principi attivi 2012 giovani idee per una Puglia migliore” con il progetto LibroLabInMovimento. Dal 2010 collabora con il Joy’s Pub conducendo il laboratorio sperimentale Il gioco dell’arte giunto alla sua V edizione
La rivista Dada è un trimestrale composto da 52 pagine tutte a colori che utilizza un approccio tematico e multidisciplinare che permette di scoprire artisti e movimenti artistici che hanno segnato la storia dell’arte, utilizzando sempre un linguaggio accessibile e comprensibile al suo pubblico. In ogni suo numero molti sono gli spunti per approfondire tali tematiche, con testimonianze, ricerche, ateliers, racconti e soprattutto esperienze pratiche per laboratorio.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

This site is protected by WP-CopyRightPro